PRATICHE
REVE

(Registro dei Veicoli Esteri)
per la circolazione delle targhe estere in Italia.

    Pratiche REVE per targhe estere
    Semplifica l'iter burocratico con la nostra agenzia di pratiche auto

    AGENZIA 33 - San Vittore Olona (MI)
    specializzata in pratiche REVE

    Dal 21 marzo 2022 è operativo il REVE (Pubblico Registro dei Veicoli Esteri) che richiede la registrazione obbligatoria di tutti gli autoveicoli, motoveicoli e rimorchi immatricolati all’estero. Questo registro è stato creato per porre ordine e chiudere le porte ai tentativi di evasione fiscale che hanno caratterizzato il fenomeno dei “furbetti delle targhe estere”.
    L’obiettivo è quello di monitorare attentamente la circolazione dei veicoli stranieri presenti sul territorio italiano. Ogni veicolo estero deve essere iscritto in questo pubblico registro, rendendone le informazioni accessibili alle autorità competenti.

    La nuova norma si applica a tutti i cittadini residenti in Italia che dispongono o guidano veicoli con targa estera per un periodo superiore a 30 giorni non necessariamente continuativi e anche ai veicoli esteri di lavoratori che svolgono la propria attività in uno Stato confinante o limitrofo con l’Italia.

    auto con targa estera?

    Quando deve essere fatta la registrazione al reve?

    Le registrazioni al REVE devono essere effettuate entro 60 giorni dall'acquisizione della proprietà del veicolo e possono essere presentate previa prenotazione di un appuntamento presso uno degli sportelli degli uffici PRA o recandosi presso un'agenzia specializzata in pratiche auto.

    PRATICA REVE

    Dopo aver completato la registrazione dell'istanza, al conducente verrà rilasciata un'attestazione che collega la targa estera del veicolo a un codice identificativo essenziale per la sua circolazione in Italia. Questa attestazione dovrà essere esibita su richiesta, in conformità con quanto stabilito dal Codice della Strada.

    Affidati a noi per le
    pratiche reve

    Richiedi subito un appuntamento

      altri servizi di pratiche auto

      Agenzia 33

      Dal 1986 Assistenza per la burocrazia automobilistica

      Perchè scegliere la nostra agenzia?

      Scegliere la nostra agenzia di pratiche auto per pratiche REVE (Pubblico Registro dei Veicoli Esteri) significa affidarsi a un team di professionisti con più di 35 anni di esperienza, pronti a semplificare il processo e a garantirvi una procedura senza intoppi.
      Contattateci oggi stesso per ottenere maggiori informazioni sui nostri servizi di immatricolazione veicoli e pratiche auto.

      Offriamo i nostri servizi a privati, aziende, autofficine, concessionari dell’alto milanese e provincia di Varese.